10 OSS nuova selezione novembre 2020
AVVISO PUBBLICO, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER LA COPERTURA A TEMPO DETERMINATO, PER LA DURATA DI DODICI MESI, DI N. 10 POSTI DI OPERATORE SOCIOSANITARIO, CAT. B, LIVELLO BS.
ASST Fatebenefratelli Sacco SCADENZA 30 novembre 2020
10 OSS nuova selezione novembre 2020
LEGGI ANCHE: 4 OSS CONCORSO PUBBLICO A TEMPO INDETERMINATO MONTECCHIO MAGGIORE GU N.90 DEL 17-11-2020
Di seguito tutte le informazioni e il link al bando completo
REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE
- cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti;
ovvero
cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
ovvero
familiari dei cittadini degli Stati membri della U.E, non aventi la cittadinanza di uno stato membro, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
ovvero
cittadini di Paesi terzi che siano titolari di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria; - idoneità fisica all’impiego e alla mansione specifica: l’accertamento – con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette – sarà effettuato dall’ASST prima dell’immissione in servizio.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo politico, nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. Nel caso in cui il candidato dichiari condanne penali, la ASST procederà alla valutazione di tali condanne al fine di accertare, secondo un consolidato indirizzo giurisprudenziale (C.d.S., IV,20 gennaio 2006, n. 130; C.d.S., VI, 17 ottobre 1997, n. 1487; T.A.R. Lazio, III, 2 aprile 1996, n. 721), la gravità dei fatti penalmente rilevanti, dai quali può desumere l’eventuale inesistenza dei requisiti di idoneità morale ed attitudine ad espletare attività presso una Pubblica Amministrazione; la ASST si riserva di valutare, a suo insindacabile giudizio, se le sentenze penali riportate, la sottoposizione a misure di sicurezza, ovvero i procedimenti penali in corso risultino ostativi all’ammissione.
REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE
- Attestato di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del Corso di formazione di durata annuale
Il titolo di studio, se conseguito all’estero, sarà considerato utile purché riconosciuto equipollente ad uno dei titoli di studio italiani dagli organi competenti ai sensi della normativa igente in materia. A tal fine, nella domanda di partecipazione all’avviso dovranno essere indicati, a pena di esclusione, gli estremi del provvedimento di riconoscimento dell’equipollenza l corrispondente titolo italiano in base alla normativa vigente. Le equipollenze devono sussistere alla data di scadenza del bando.
Potrebbe interessarti anche: CONCORSI per OPERATORI SOCIO SANITARI OSS