30 OSS concorso BOLOGNA novembre 2019
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di n. 30 posti a tempo pieno ed indeterminato di Operatore Socio Sanitario, cat. B, posizione economica B3 – ASP Seneca Sede legale: Via Matteotti n. 191 40014 Crevalcore BOLOGNA
LEGGI ANCHE: LAVORO E CONCORSI PUBBLICI PER OPERATORE SOCIO SANITARIO
30 OSS concorso BOLOGNA novembre 2019
Di seguito il link per consultare il bando completo
TRA I REQUISITI:
- diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media inferiore);
- Possesso della patente di guida di categoria non inferiore alla “B”
- possesso di attestato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario rilasciato o riconosciuto dalla Regione Emilia Romagna o attestato equivalente rilasciato da Enti di altre regioni o emessi all’estero;
Nell’eventualità che pervenga un numero di domande superiore a 100 unità Asp Seneca provvederà all’espletamento di una prova preselettiva finalizzata, esclusivamente, alla individuazione dei candidati da ammettere alle successive prove di concorso.
Ai sensi dell’art. 20, comma 2/bis della Legge n. 104/1992 sono esentati dalla prova preselettiva i candidati affetti da invalidità uguale o superiore all’80% che dichiarino tale stato in sede di presentazione della domanda e che alleghino alla stessa, con le modalità previste dal bando descritte al paragrafo 5, la documentazione che lo attesta.
La mancata allegazione della documentazione richiesta – ossia del verbale della commissione medica che ha accertato lo stato di invalidità – comporta l’impossibilità di applicare l’esenzione, con la conseguenza che il candidato che non si presenti alla prova preselettiva sarà considerato rinunciatario alla selezione.
Saranno ammessi alle prove scritte i candidati in possesso di tutti i requisiti prescritti e dichiarati che all’esito della prova preselettiva risultano qualificati nelle prime 120 posizioni, oltre ai classificati ex aequo nella centoventesima posizione.
Alla prova preselettiva – che consisterà in tests a risposta multipla vertenti sulle materie oggetto di concorso e/o di cultura generale – saranno ammessi – con riserva di verifica circa il possesso di tutti i requisiti prescritti e dichiarati – tutti i candidati che abbiano presentato regolare domanda di partecipazione entro il termine fissato.
Alla prova preselettiva – o, qualora la stessa non dovesse avere luogo, alla prima prova scritta – i candidati dovranno presentarsi muniti della seguente documentazione:
- Documento di identità personale in corso di validità e, solo per i cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea, permesso di soggiorno;
- la domanda di partecipazione rilasciata dalla piattaforma telematica debitamente firmata.
Potrebbe interessarti anche: OSS nuove selezioni EMILIA ROMAGNA 2019