75 posti per OSS concorso pubblico 2023
CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI N. 75 OPERATORI SOCIOSANITARI – PROFILI PROFESSIONALI DEL RUOLO SOCIOSANITARIO (AREA DEGLI OPERATORI), PRESSO L’AZIENDA USL DELLA VALLE D’AOSTA.
75 posti per OSS concorso pubblico 2023
LEGGI ANCHE: QUIZ e TEST PREPARAZIONE CONCORSI OSS 2023
Di seguito tutte le informazioni e alla fine dell’articolo il link per consultare il bando completo.
Possono partecipare al concorso pubblico coloro che possiedono i seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea.
Ai sensi dell’articolo 38 del Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni ed integrazioni possono, altresì, partecipare al concorso pubblico:
– I familiari dei cittadini indicati alla lettera a) non aventi la cittadinanza italiana o la cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
– I cittadini di Paesi terzi titolari di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
I cittadini stranieri devono possedere un’adeguata conoscenza della lingua italiana; - Diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
- Attestato di qualifica di operatore socio sanitario, conseguito a seguito del superamento del corso di formazione previsto dall’Accordo Stato – Regioni del 22 febbraio 2001 e pubblicato sulla GURI Serie Generale n. 91 del 19 aprile 2001 o titoli equipollenti.
La Commissione esaminatrice nominata ai sensi del D.P.R. 220/2001 e successive modificazioni ed integrazioni avrà a disposizione 100 punti così ripartiti:
– 40 punti per la valutazione dei titoli
– 60 punti per la valutazione delle prove concorsuali
I punti per le prove concorsuali sono così ripartiti:
– 30 punti per la prova pratica
– 30 punti per la prova orale
La Commissione esaminatrice sottoporrà i candidati alle seguenti prove:
– prova pratica consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione
professionale richiesta;
– prova orale vertente sugli argomenti relativi alla qualificazione professionale richiesta.
L’ammissione alla prova orale è subordinata al superamento della prova pratica.
Il superamento della prova pratica è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30; il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
SCADENZA: 27 marzo 2023
IL BANDO COMPLETO è disponibile al seguente indirizzo: 135 POSTI PER OPERATORI SOCIO SANITARI E INFERMIERI CONCORSO PUBBLICO 2023 PRESSO USL A TEMPO INDETERMINATO USCITO IN GAZZETTA