OPERATORI/OPERATRICI SOCIO SANITARIO Offerta di Lavoro
Relizont ricerca per azienda cliente operante nel settore Ospedaliero/Medicale/sanitario un/a OPERATORI/OPERATRICI SOCIO SANITARIO (OSS)
La figura professionale, inserita all’interno della struttura sanitaria, si occupera’ di:
– assistere la persona, nelle attività quotidiane e di igiene personale
– aiutare i pazienti durante l’assunzione dei pasti
– curare la pulizia e l’igiene ambientale
I requisiti richiesti sono:
– qualifica di operatore socio-sanitario
– disponibilità a lavoro su turni diurni
– disponibilità immediata
L’operatore socio-sanitario (acronimo “O.S.S.”) è una professione facente parte del comparto sociosanitario (Ddl Lorenzin 22 dicembre 2017); è una figura ausiliaria, nata a seguito dell’accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2001. Fa parte del comparto della sanità, nella categoria C2.
È una figura di supporto all ‘infermiere secondo attribuzione di compito e secondo delega ( in autonomia) per quanto attiene le attivita previste dall’ allegato A e B volte a garantire l’assistenza di base come l’aiuto ai pazienti totalmente o parzialmente dipendenti nelle attività di vita quotidiane, igiene personale, trasporto del materiale biologico,disbrigo di pratiche burocratiche, si occupa delle attività di sterilizzazione, sanitizzazione, sanificazione.
Svolge i compiti in équipe con altre figure,su attribuzione medico- infermieristica, dell’educatore professionale, del fisioterapista oppure dell’ostetrica e di altre professioni sanitarie (in sostanza opera, coopera e collabora).
CONSULTA l’OFFERTA di LAVORO su WORKISJOB.com