OSS selezione pubblica OTTOBRE 2019 Verona, SELEZIONE PUBBLICA, PER COLLOQUIO, PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER INCARICHI A TEMPO PIENO O PARZIALE E DETERMINATO IN QUALITA’ DI OPERATORE SOCIO SANITARIO (CAT. B. 1 CCNL FUNZIONI LOCALI)
OSS selezione pubblica OTTOBRE 2019 Verona
Data di scadenza: 09-10-2019
Potrebbe interessarti anche: LAVORO E CONCORSI PUBBLICI PER OPERATORE SOCIO SANITARIO
REQUISITI DI AMMISSIONE GRADUATORIA 2019 OSS
I candidati devono essere in possesso, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di cui al presente bando, dei seguenti requisiti:
a) possesso del diploma di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario o titolo equipollente, come disposto con D.G.R. Regione Veneto n. 2230 del 9 agosto 2002 e n. 1778 del 30 dicembre 2002;
b) cittadinanza italiana, oppure appartenenza ad uno dei paesi dell’Unione Europea, possono partecipare i cittadini italiani non appartenenti alla Repubblica, nonché i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea ed i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadini di Paesi Terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, o che siano titolari dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria, in possesso dei requisiti previsti per legge. Ai cittadini non italiani è richiesta una adeguata conoscenza della lingua italiana;
c) età non inferiore ai 18 anni;
d) iscrizione alle liste elettorali ovvero godimento dei diritti civili e politici (solo per i cittadini non italiani);
e) idoneità fisica all’impiego;
f) non avere riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso Enti Pubblici;
g) non essere stati sottoposti a provvedimenti di licenziamento, destituzione, decadenza o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.
h) Conoscenza della lingua inglese;
Ai sensi degli artt. 1014 e 678 del D.Lgs. 66/2010 e successive modificazioni, la riserva per i militari volontari è applicata a scorrimento della graduatoria degli idonei come previsto dal co. 4 art 1014 cit.
Vengono garantite le pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, così come previsto dalla Legge 10.04.1991, n. 125 e dall’art. 57 del D.Lgs. 165/2001.
Di seguito il link per scaricare il BANDO
Preparati ed esercitandoti con i nostri QUIZ gratis per la preparazione ai concorsi per OPERATORE SOCIO SANITARIO