OSS tempo indeterminato concorso pubblico 2021
Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Centro Specialistico
Ortopedico Gaetano Pini CTO Bando di concorso pubblico, per titoli ed sami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di operatore socio sanitario – cat. B liv. BS
OSS tempo indeterminato concorso pubblico 2021
LEGGI ANCHE: SELEZIONE 2021 DI OPERATORI SOCIO SANITARI – POLICLINICO SAN PIETRO SAN MARCO E ISTITUTO SAN SIRO
REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE
- diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
- attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario, rilasciato a seguito del superamento del corso annuale previsto dall’art. 12 del Provvedimento 22 febbraio 2001 «Accordo tra il Ministero della Salute, il Ministro per la Solidarietà Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano,
per la individuazione della figura e del relativo profilo professionale dell’operatore socio sanitario e per la definizione dell’ordinamento didattico dei corsi di formazione»
PROVE D’ESAME
Le prove di esame saranno le seguenti:
- PROVA PRATICA: vertente nell’esecuzione di tecniche specifiche, connesse alla qualificazione professionale richiesta o soluzione di quesiti a risposta sintetica o test a risposta multipla vertenti su argomenti attinenti il profilo professionale messo a concorso.
- PROVA ORALE: vertente su argomenti attinenti al profilo a concorso. Sarà inoltre accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, nonché della lingua inglese come disposto dall’art. 37 del d.lgs. 165 del 30 marzo 2001.
Per i soli cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea o di Paese non comunitario la Commissione esaminatrice accerterà Serie Avvisi e Concorsi n. 4 – Mercoledì 27 gennaio 2021 – 82 – Bollettino Ufficiale che il candidato abbia un’adeguata conoscenza della lingua italiana.
In particolare, per quanto attiene allo svolgimento della prova pratica, non è consentita ai candidati l’introduzione nella sede d’esame di carta da scrivere, appunti, manoscritti, libri, dizionari, testi di legge, pubblicazioni, giornali e di altro tipo di materiale illustrativo, di telefoni cellulari o di altri strumenti informatici, né la comunicazione tra di loro né con l’esterno. In caso di violazione di tali disposizioni la Commissione Esaminatrice delibera l’immediata esclusione dal concorso.
Lo svolgimento delle prove d’esame è previsto presso la ASST Pini CTO. L’Amministrazione si riserva comunque la facoltà di stabilire una sede diversa per ragioni di carattere organizzativo, anche in relazione al numero dei candidati ammessi a sostenere le prove concorsuali.
BANDO COMPLETO disponibile al seguente indirizzo: OPERATORE SOCIO SANITARIO NUOVO CONCORSO PUBBLICO GU N.17 DEL 02-03-2021
LEGGI ANCHE: 162 OSS concorso NAPOLI 2021